Beauty routine sotto l’ombrellone: 5 consigli per la skincare in estate

Sei già in vacanza, o hai già preparato i bagagli e manca pochissimo alla partenza? Leggi i nostri consigli per una skincare efficace anche in estate e goditi un po’ di meritato relax!

Beauty routine d'estate: i consigli Farmacie Benessere per una skincare perfetta

Beauty routine estiva? Niente panico, abbiamo la soluzione giusta per te anche in questi caldissimi giorni di agosto. Nel nostro approfondimento troverai tutto quello che occorre per prendersi cura della pelle e proteggerla. La skincare in estate non è più un problema con i consigli di Farmacie Benessere: metti in valigia (oltre ai farmaci necessari in vacanza) anche i prodotti più adatti per la tua beauty routine!

Skincare estiva: la beauty routine firmata Farmacie Benessere

Cura della pelle al mattino

Skincare d'estate: i consigli per la beauty routine del mattino

Detergente

Iniziamo dalla pulizia del viso con un detergente delicato, per rimuovere tracce di sporco che possano essersi depositate sulla pelle durante la notte. Sole, caldo, umidità, polvere sono nemici da non sottovalutare in estate: il detergente deve assolutamente essere delicato, anche per evitare che rimuova gli oli naturali della pelle esponendola a maggiori rischi e fastidi. Serve un consiglio? Contattaci o passa a trovarci, e troveremo il prodotto più adatto per te.

Antiossidante

Parola d’ordine: azione antiossidante. Scegli un prodotto a base di Vitamina C, contribuirà a contrastare i radicali liberi causati dall’esposizione ai raggi UV. Scegli un siero che abbia una buona azione antiossidante, o in alternativa un siero (o un booster) con forte effetto idratante. Un esempio? Se è a base di Acido Ialuronico e Ceramidi, è quello che fa per te.

Protezione solare

Dalle vacanze vorrai portare a casa un bel po’ di relax, un magnete per il frigorifero, qualche bella foto e un’ammaliante abbronzatura. Di certo non una scottatura! Ricordalo bene, anche se in vacanza ancora non ci sei andata. Scegli una protezione solare con almeno SPF 30 ad ampio spettro. Applicala ogni 2 ore, se hai nuotato un po’ o se l’afa ti ha fatto sudare.

Cura della pelle alla sera

Skincare d'estate: i consigli per la beauty routine del sera

Detergente

Replica quanto fatto al mattino, tenendo conto di un’importante differenza. Se non è trascorso molto tempo da quando hai applicato la crema solare, per rimuoverla efficacemente applica prima un detergente oleoso, poi un detergente schiumogeno.

Siero idratante / Lenitivo

Diciamo la verità. Trascorrere una giornata in spiaggia è quasi un lavoro! Mette a dura prova la nostra pazienza… e la nostra pelle. Per questo motivo avrai bisogno della combinazione di azione idratante e calmante. Ti consigliamo un prodotto a base di Ceramidi, Acido Ialuronico o Niacinamide.

Crema viso

Applicare una crema viso alla fine della giornata sarà il gesto di cura conclusivo della nostra beauty routine. Sei nostra cliente? Allora ti avremo già consigliato il prodotto migliore per la tua pelle. Se ancora non sei passata a trovarci, chiedici un consiglio: ti aiuteremo a trovare il prodotto perfetto per le tue esigenze… e per quelle della tua pelle!

Pelle grassa? Pelle secca?

Sarebbe bellissimo se la stessa beauty routine si potesse applicare a tutte noi, indipendentemente dal tipo di pelle che abbiamo. Purtroppo non è così. Avere la pelle più o meno grassa, più o meno secca comporta la necessità di ricorrere a creme, detergenti e sieri diversi; solo in questo modo avremo la certezza di fare un buon lavoro con la nostra skincare.

Proprio perché è molto difficile dare consigli mirati a distanza, passa a trovarci in una delle nostre sedi. Dopo una breve chiacchierata e un rapido controllo della tua pelle sapremo consigliarti il miglior set skincare per le tue esigenze.

Buona estate… con la beauty routine perfetta per te!