Alle porte di agosto, ritrovare le energie è molto importante.
Il nostro corpo, ma anche la nostra mente, sono messi a dura prova in estate: le alte temperature di questi giorni portano ad una dilatazione dei vasi sanguigni ed ad un aumento della sudorazione, meccanismi che il nostro corpo mette in atto per salvaguardarci da un aumento eccessivo della temperatura basale, ma che sicuramente comportano stanchezza e debolezza.
L’obiettivo, quindi, è quello di arrivare tonici e carichi alle vacanze per godersele al meglio o per chi, ahimè, le ferie le ha già terminate, riprendersi dal senso di sconforto che ne deriva e prepararsi alla stagione successiva.
Allora perchè non farsi aiutare in questo difficile compito?
Il nostro laboratorio, propone un composé di fitoterapici ad azione tonico-adattogena. I componenti sono:
Rhodiola rosea
Nota anche come “radice d’oro”, questa pianta si è adattata alle condizioni climatiche estreme in cui vive, grazie a delle sostanze particolari che produce, i salidrosidi. Questi attivi la rendono una pianta particolarmente utile come adattogeno agli stress fisici e mentali e normalizzante delle funzioni dell’organismo, in presenza di sbalzi d’umore, stanchezza e ansia.
Hypericum perforatum
Anche detta “erba di San Giovanni”, questa pianta è ormai conosciuta da tempo per la sua azione antidepressiva e ansiolitica. Grazie ai flavonoidi che produce, viene utilizzata come valido aiuto nel trattamento di sindromi ansiosi e depressive minori.
Panax ginseng
Questa radice è, per eccellenza, la più utilizzata come tonico generale, fisico e psichico; addirittura, diversi studi hanno confermato la sua capacità di innalzare la resistenza fisica contro gli stress fisici-ambientali e di affrontare al meglio le situazioni di carico
Tribulus terrestris
Si tratta di una pianta nota soprattutto nel mondo sportivo per la sua capacità di migliorare le performances atletiche, l’umore e il tono muscolare.
Ribes nigrum
Questa pianta presenta innumerevoli e ben note qualità; nel nostro caso, ne viene sfruttato il contenuto in vitamina C che le conferisce proprietà toniche e vitaminizzanti.
Anche questa volta la natura dimostra di regalarci piante eccezionali. Affidati a noi, ti indirizzeremo verso il rimedio più adatto a te!