L’estate è finita e la nostra pelle risulta spenta e poco luminosa: come rimediare? Ecco i consigli firmati Farmacie Benessere!
Con l’autunno alle porte ripensare alle vacanze, alle belle giornate di sole al mare o in montagna, ci dà insieme una sensazione dolcissima e un po’ malinconica. Sai che cosa ci rende ancora più tristi? Scoprire che la nostra pelle dopo la scorpacciata di caldo e sole degli ultimi mesi ora è spenta e poco luminosa! Che cosa fare?
Il nostro suggerimento per rimediare e dare luminosità al viso
Utilizzare come primo step uno scrub enzimatico, delicato, dalla texture crema gel che abbia principi attivi diversi così da permettere di rinnovare in profondità la pelle, donando luminosità e bellezza ed eliminando le impurità.
Questo permette alla nostra pelle di essere pronta ai trattamenti invernali più mirati e profondi.
Come attivi esfolianti sfruttiamo principi di origine naturale come la perlite, con un’azione meccanica, e la papaina, un principio enzimatico, che agiscono in sinergia per levigare la pelle e attivano un processo di profondo rinnovamento cellulare.
La pelle risulta così soffice omogenea e la sua grana più affinata.
Se nella formulazione si trova anche del Bisabololo, questo scrub sarà adatto anche alle pelli più sensibili: la sua azione idratante lenitiva e rinnovatrice leviga la pelle rendendola più ricettiva ai trattamenti successivi e amplificando tutta l’efficacia della nostra beauty routine.
Attivi principali:
- Papaina
Derivato dalla papaya, esfoliante enzimatico che facilita la rimozione delle cellule più superficiali, che costituiscono lo strato corneo, e promuove la rigenerazione della cute con un effetto visivo e sensoriale rapidissimo.
- Bisabolo
Lenitivo e idratante.
- Sfere di perlite
Microparticelle ottenute dalla roccia vulcanica con azione di esfoliazione meccanica, massaggiate sulla pelle delicatamente promuovono il rinnovamento cutaneo.
Istruzioni di applicazione
Applicare su pelle detersa e lavata una o due volte alla settimana, massaggiando con movimenti circolari ed evitando la zona del contorno occhi e labbra.
Per ottenere una pulizia più profonda lasciare agire qualche minuto il prodotto e risciacquare con acqua tiepida. Dopo l’applicazione, asciugare la pelle tamponando con l’asciugamano e non strofinando.
Ma come completare la nostra abituale beauty routine durante il cambio di stagione?
Possiamo scegliere un detergente con azione rinnovatrice, farlo seguire da un tonico con un’azione illuminante, un siero contenente Niacinamide e la nostra abituale crema giorno al mattino e crema notte rinnovatrice la sera.
Niacinamide
È una molecola nota anche come vitamina B3, è amica della pelle e utilizzata in cosmesi per le sue differenti azioni.
- Uniformante antimacchia, schiarente e antiossidante,
- Seboregolatrice, quindi può essere utilizzata per ridurre punti neri, brufoli e comedoni,
- Lenitiva contro le micro infiammazioni conseguenti le lesioni da acne
- Perfezionante idratante e antietà, in quanto affina la grana della pelle idrata migliora l’elasticità minimizzando le rughe.
Molti sono i sieri che contengono Niacinamide a diverse percentuali. Per cui il nostro consiglio è di chiedere sempre al tuo farmacista cosmetologo come scegliere quello più utile al tuo tipo di pelle.
Puoi anche prenotare un’analisi gratuita e personalizzata della pelle per impostare la tua corretta beauty routine!