Tilia: un aiuto per le coliche del tuo bambino!
Solo una mamma può capire cosa significhi assistere impotenti al pianto inconsolabile di un neonato. Puntuali nelle ore serali, le coliche gassose si presentano come episodi di pianto incontrollato che possono inizialmente spaventare una neomamma o comunque causare forte stress per la famiglia.
Si presentano in 1 bambino su 5 , fanno la loro comparsa nelle prime settimane di vita e tendono a scomparire intorno al terzo mese.
Per alleviare il fastidio del neonato, la mamma può mettere in atto una serie di accorgimenti, come praticare un massaggio sull’addome, posizionarlo sdraiato con la pancia rivolta verso il basso lungo l’avanbraccio o affidarsi ad un aiuto farmacologico oppure ancora dalla natura.
Un rimedio estremamente efficace e paragonabile al tradizionale simeticone in gocce, però, è la Tilia tomentosa in estratto analcolico: le sue gemme presentano una spiccata attività rilassante e antispastica, quindi un valido aiuto nel controllare le coliche gassose del lattante.
Essendo totalmente privo di alcol, questo estratto può essere somministrato sin dai primi giorni di vita del lattante, in una posologia che si può adeguare alle esigenze del vostro bambino, in comode gocce.