Ecco che, con l’arrivo dei primi caldi, puntualmente le gambe iniziano a farsi doloranti , pesanti e le già lunghe giornate lavorative si trasformano in eterne.
Un valido aiuto a questa spiacevole sensazione è la Vitis vinifera L., conosciutia da tutti come vite rossa, appartenente alla famiglia delle Vitaceae: oltre alle ben note qualità alimentari del suo succo, le foglie di questa pianta mostrano spiccate attività angioprotettrici.
Grazie infatti all’azione degli antocianosidi contenuti, permette di diminuire la permeabilità capillare a livello del microcircolo, aiutando così a ridurre il senso di affaticamento, pesantezza e gonfiore di gambe e piedi.
Da un punto di vista estetico, inoltre, l’azione vasoprotettrice della vite rossa si traduce in un miglioramento della fragilità capillare: un valido aiuto soprattutto per la popolazione femminile, per cui spesso queste “ragnatele di capillari” in evidenza possono presentare motivo di disagio nella stagione delle gambe scoperte.
Nella nostra farmacia puoi trovare la vite rossa, titolata al 5% in polifenoli, formulata in capsule da 330mg, da somministrare fino a tre volte al dì, oppure nella versione combinata al Vaccinum myrtillus, altra pianta dalle ricche capacità vasoprotettrici, per gambe sempre perfette!
Nell’eventualità ci fossero problemi nella deglutizione, la formulazione in gocce è quello che serve: pratiche e comode , con la possibilità di personalizzare la posologia in base alle proprie esigenze e necessità!
Lasciati consigliare da noi per trovare il trattamento che fa per te!