Anche se usi la crema solare ti succede sempre questo?
ESTATE: oltre a correre in agenzia a prenotare le ferie, ci si appresta a pensare a cosa mettere in valigia e, per fortuna, il pensiero scatta subito alla crema solare. Rispetto alle unte, antiestetiche e biancastre protezioni di una volta, oggi le creme solari presentano una consistenza più leggera e gradevole, spesso opacizzanti, pigmentate e liftanti, adatte alle più svariate tipologie di pelli, tanto da sostituire l’abituale crema da giorno. Insomma, un cosmetico a tutti gli effetti!
Sfatiamo alcuni miti:
- la crema va messa solo in estate. SBAGLIATO! La protezione solare andrebbe messa tutto l’anno (almeno sul viso)!
- la crema solare non ha scadenza. SBAGLIATO! Se non diversamente indicato, la scadenza è di 12 mesi dopo l’apertura, quindi andrebbe cambiata ogni anno!
- se l’SPF è troppo alto, non mi abbronzo. SBAGLIATO! Un alto SPF permette di abbronzarsi in modo più duraturo e di rinnovare la protezione con una minor frequenza. (ATTENZIONE: la crema solare va applicata almeno ogni due ore!)
- ho la pelle scura per natura, quindi non mi serve la crema solare. SBAGLIATO! Prevenire i danni dei raggi UVA e UVB è fondamentale per tutti!
Per adattarsi ad ogni esigenza, in commercio si possono trovare creme solari di ogni tipo: resistenti all’acqua, alla sabbia e al sudore, quindi particolarmente adatte ai più sportivi; prive di profumazioni e conservanti per le pelli delicate; leggere e facilmente spalmabili per i più piccoli; antiaging, antimacchia o opacizzanti per le clienti più esigenti.
Quindi, anche la scelta della crema solare richiede un consiglio attento e calibrato, quindi affidati a noi e addio visi pallidi!
ANALISI DELLA PELLE
CON MICROCAMERA
PER EVITARE SCOTTATURE SOLARI
MARTEDI’ 24 MAGGIO
-
Consulenza personalizzata
-
Si esegue in 20 minuti
-
Esame indolore
GRATUITO
anziché 20€
PRENOTA QUI
Evento soggetto a rapido esaurimento, verifica subito se ci sono ancora posti disponibili.