Dal nostro laboratorio: rimedi naturali per contrastare la ritenzione idrica

Soffri di ritenzione idrica? Un problema fastidioso, che può essere superato con alcuni accorgimenti e grazie a rimedi naturali. Scopri le soluzioni messe a punto dal nostro laboratorio.

Supera la ritenzione idrica con i nostri consigli

Quando l’organismo trattiene liquidi, si possono manifestare diversi sintomi. I più comuni? Edema nelle zone interessate, gambe e piedi gonfi, infiammazione. Le principali cause della ritenzione idrica sono legate a cattive abitudini: poca attività fisica, un eccessivo consumo di cibi confezionati, fumo, alcol o diete che comportino frequenti fluttuazioni di peso. Non bisogna disperare: se dovessi scoprire di soffrire di questo problema, alcune soluzioni naturali possono esserti d’aiuto. Vediamo insieme quali preparati fitoterapici hanno messo a punto i colleghi del laboratorio di Farmacie Benessere.

Le nostre preparazioni per contrastare la ritenzione idrica.

Alcuni rimedi naturali possono essere utilizzati per combattere la ritenzione idrica; ricorda che un corretto stile di vita ti aiuterà a superare questo problema, e i fititerapici possono essere un valido supporto all’adozione di comportamenti migliori.

I nostri preparati sfruttano le proprietà antinfiammatorie, drenanti e diuretiche di alcuni ingredienti del tutto naturali:

  • Ananas (Ananassa sativa)

    Oltre a contentere una grande quantità di acqua, vitamine e microelementi, che contribuiscono ad aumentarne il valore nutrizionale, l’Ananas contiene una sostanza particolarmente importante, la bromelina, un enzima dalla spiccata azione drenante, antiedemigena e antinfiammatoria.

  • Linfa di Betulla (Betula verrucosa linfa)

    Utilizzata in gemmoterapia per la sua funzione antinfiammatoria e diuretica, è particolarmente suggerita nel trattamento della cellulite e della ritenzione idrica.

  • Tè di giava (Orthosiphon stamineus)

    Grazie ai flavonoidi in esso contenuti, offre una grande azione diuretica e contribuisce all’eliminazione di composti azotati e cloruri.

  • Tarassaco (Taraxacum officinale)

    Conosciuto per le sue attività depurativa e di drenaggio, viene felicemente utilizzato per il suo aumento della diuresi e delle secrezioni biliari.

Questi sono i principali fitoterapici che trattiamo nel nostro laboratorio, allestiti sotto forma di gocce (Tinture madre e Gemmoderivati) e di capsule (Estratti secchi).

Vieni in farmacia e insieme troveremo il rimedio che fa per te!