Quello delle intolleranze alimentari è un fenomeno sempre più diffuso e caratterizzato da una sintomatologia molto varia, più o meno sfumata.

Sonnolenza, cefalea, irritabilità, difficoltà digestive, eccessiva sudorazione, dermatiti…: sono solo alcune delle reazioni più diffuse di intolleranza od ipersensibilità a determinati alimenti.

Le nostre farmacie mettono a disposizione un test allergometrico innovativo ed indolore, effettuato attraverso un prelievo di sangue capillare che consente di individuare le reazioni avverse dell’organismo ad alcuni alimenti o gruppi di alimenti.

E’ possibile effettuare il Food Intolerance Test (F.I.T.) in qualsiasi momento e senza necessità di prenotazione; il referto è disponibile dopo pochi giorni lavorativi.


Proponiamo inoltre metodi efficaci e sicuri per prendersi cura della propria salute e riacquistare la linea.
  • Biotricotest: tramite l’analisi del capello è in grado di rilevare i campi di disturbo alimentare, dovuti ad alimentazione scorretta, alterazioni del sistema biologico o a periodi di forte stress che possono alterare il benessere psico-fisico.
    Grazie al principio della biorisonanza è possibile individuare in maniera efficace gli alimenti che possono causare disturbi di varia natura, quali cefalee, sonnolenza, colon irritabile, insonnia, sovrappeso, cellulite…
    La misura viene effettuata ponendo contemporaneamente in un circuito il campione dei capelli, opportunamente trattato, e ciascuna frequenza di interesse. Quando gli strumenti forniscono l’indicazione di interferenza, si deduce che vi è sovrapposizione di fase tra il campione e la sostanza inserita in circuito. Ciò consente di ricavare informazioni puntuali sui segnali con cui il sistema biologico è in dissonanza, cioè con gli alimenti che non tollerati dall’organismo.
  •  

  • Slimtest: metodo bioenergetico innovativo utile per individuare il blocco metabolico e possibili campi di disturbo alimentare, che possono dare origine a fenomeni quali cellulite, ritenzione idrica, smagliature e sovrappeso.
    In base al disturbo individuato viene stilato uno schema alimentare personalizzato, da integrare con prodotti fitoterapici funzionali alla riattivazione metabolica. Lo schema alimentare è limitativo dal punto di visto qualitativo e non quantitativo, perciò si potrà mangiare normalmente, senza la necessità di pesare gli alimenti.
    Con lo Slimtest è possibile perdere peso rapidamente ed in maniera duratura, senza rinunciare al gusto.

Inoltre nelle Farmacie Benessere puoi trovare un reparto specializzato di alimentazione, con prodotti specifici per intolleranze, alimenti per celiaci e diabetici, prodotti vegani ed integratori, ed un servizio di consulenza nutrizionale per aiutarti a definire un profilo alimentare personalizzato e fornirti indicazioni per un’alimentazione corretta e bilanciata: il nostro personale saprà consigliarti in base alle tue esigenze.