Retinografia in Farmacia: un nuovo servizio per il tuo benessere

Grazie a un dispositivo tecnologicamente avanzato, da oggi potrai effettuare la retinografia in una delle farmacie del nostro gruppo. Esame non invasivo, rapido e accurato: scopri di più.

Retinogafia in Farmacia Benessere a Canale, Vezza d'Alba e Monteu Roero

I nostri occhi sono uno strumento meraviglioso e fragile: con il passare del tempo invecchiano e sono soggetti a patologie che, se trascurate, possono causare problemi di grave entità. Noi di Farmacie Benessere possiamo aiutarti a scoprire in poco tempo e in modo sicuro lo stato di salute dei tuoi occhi, per diagnosticare precocemente l’insorgere di problemi e intervenire tempestivamente per affrontarli. Tutto questo grazie al Retinografo di medEA, dispositivo di ultima generazione, non invasivo e di assoluta precisione.

Patologie del Fundus Oculi : il Retinografo ne individua fino a 35

Il nuovo macchinario disponibile presso Farmacie Benessere, grazie all’integrazione con un sistema Intelligenza Artificiale (IA), consente di identificare le principali malattie delle quali può essere soggetto il nostro occhio. Non solo: per effettuare l’analisi non è necessario utilizzare il collirio midriatico.

Se hai già dovuto subire visite approfondite della vista, saprai quanto è fastidioso il collirio che viene usato. Serve a dilatare e mantenere dilatata la pupilla, paralizzando di fatto la nostra naturale capacità di mettere a fuoco e di adattarci alle diverse condizioni ambientali di luce.

Il Retinografo non richiede l’utilizzo di questo farmaco, dunque non dovrai attendere l’applicazione del collirio prima dell’esame e non dovrai subire gli effetti collaterali dopo.

Obiettivo: zero fastidi

Per il tuo benessere, abbiamo adottato il Retinografo medEA. Come abbiamo visto, effettuiamo la visita senza somministrare collirio midriatico, in soli tre minuti. Il dispositivo offre uno screening completo, che consente di ottenere ben 6 alert legati all’insorgenza di altrettante malattie croniche comuni (se il sistema ne riconosce i segni prodromici).

Grazie alla Retinografia in farmacia possiamo rilevare 35 delle più comuni patologie del fundus oculi e della retina, con il 95% di accuratezza. Il sistema di AI che elabora la scansione dei tuoi occhi può contare su un database (costantemente arricchito) di oltre 30 milioni di immagini, grazie a un sistema di formazione AI e Deep Learning.

Un esame completo in pochi, semplici passaggi

Come funziona la Retinografia in farmacia? È davvero facile: per prima cosa sarai fatto accomodare e uno specialista, guidato dall’App del Retinografo, ti aiuterà ad assumere la corretta posizione per svolgere l’esame.

La medesima procedura assistita fornirà indicazioni sia al professionista incaricato dell’esame, sia a te, durante l’arco dell’analisi. Come abbiamo visto, l’intero processo dura appena tre minuti e non comporta alcun fastidio. Appena terminato l’esame, il sistema genera un report completo che potrà essere scaricato, inviato in formato digitale, stampato e consegnato direttamente.

Quali patologie si possono rilevare con il Retinografo medEA?

Le più comuni condizioni che è possibile rilevare sono:

  • Retinopatia Diabetica
  • Maculopatia
  • Glaucoma
  • Miopia Patologica

Approfitta della giornata dedicata

Visita il sito e seguici sui Social per scoprire la giornata dedicata alla Retinografia. Prenota un posto e fai un check up completo della vista, senza fastidi e con l’esito immediatamente disponibili.

Ti occorrono maggiori informazioni? Chiamaci o compila il form che puoi trovare in questa pagina!