Gli appuntamenti di Dicembre: Farmacie Benessere

Dicembre è un mese delicato per il nostro equilibrio fisico: il freddo, le giornate corte e i cenoni impegnativi ci aspettano. Di seguito i nostri consigli per affrontare al meglio l’ultimo mese dell’anno e tutti gli appuntamenti in farmacia. 

Gli appuntamenti di Novembre in Farmacia

Dicembre è il mese del freddo, del buio che cala presto a sommergere le città, ma anche il mese della speranza, del barlume di luce che si accende dopo il solstizio d’inverno, proprio nei giorni in cui il Natale impera. Infatti le giornate, seppur lentamente, iniziano ad allungarsi. 

È importante tutelarsi, in questo mese delicato, dalle influenze stagionali, gli sbalzi di temperatura e dall’inevitabile poca esposizione al sole.

Calendario alla mano, per il mese di Dicembre abbiamo organizzato un incontro sulla cura della pelle, uno sulla salute dell’occhio e sulla prevenzione della maculopatia e un’ultima giornata dedicata a sconti e promozioni su alcune linee di prodotti. 

Ma prima di passare al calendario, ecco i classici consigli del mese firmati dai nostri esperti.

I consigli del mese

Buone abitudini di alimentazione

Cena della Vigilia, pranzo di Natale, cenone di Capodanno, Epifania: si sa, sono imprescindibili. Per tutto il resto del mese, però, raccomandiamo di mantenere buone abitudini di alimentazione. Evitare abbuffate o digiuni, consumare frutta e verdura a ogni pasto, prediligere alimenti freschi e non troppo elaborati/raffinati. 

L’acqua nostra alleata

Bere molta acqua può rivelarsi una vera e propria salvezza, soprattutto quando si eccede con il cibo. Innanzitutto, bevuta prima dei pasti, consente di sentirsi sazi più velocemente e di placare la fame, inoltre rappresenta un toccasana quando si tratta di “diluire” le quantità di alcol o di altre bevande zuccherine ingerite. 

Fare movimento fisico

Consiglio forse scontato, ma sempre attuale: non trascurare l’attività fisica è fondamentale anche nel mese di Dicembre. Praticare dello sport o semplicemente ritagliarsi del tempo per fare una passeggiata beneficia non solo circolazione, digestione, muscoli e articolazioni, ma anche la mente, migliorando l’umore.

Farmacie Benessere: gli appuntamenti di Dicembre

Masterclass con Lierac: scopri i regali di Natale perfetti prenotando una consulenza personalizzata su appuntamento gratuito

Dove
Canale, Via Roma 48

Quando
6 Dicembre

Prenota!


Prevenzione maculopatia e glaucoma

Dove
Canale, Via Roma 48

Quando
14 Dicembre

Prenota!

Prenota su Whatsapp
a Canale
334 365 99 93


Controllo Gratuito dell’udito

Dove
Monteu Roero, Fraz. Sant’Anna 128 bis

Quando
14 Dicembre

Prenota!

Prenota su Whatsapp
a Monteu Roero
334 365 99 93


Sconti e promozioni sulle linee Vichy e La Roche Posay

Dove
Canale, Via Roma 48

Quando
19 Dicembre